Camper Compatto Modello City Suite – Wingamm
Camper Compatto polivalente City Suite di Wingamm. E' innovativo e rivoluzionario nel mondo dei camper ed è motorizzato Fiat Ducato. Costruito in Monoscocca vetroresina dal design stile automotive.
camper compatto, monoscocca vetroresina, camper piccolo, city suite, wingamm, motorizzazione fiat ducato
7181
page,page-id-7181,page-child,parent-pageid-6803,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,mkd-core-1.0.2,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Wingamm City-Suite

Wingamm Exclusive Travel Experience

E’ l’ultimo nato in casa Wingamm e pertanto è il più innovativo dei nostri camper compatti, pensato e progettato sin da subito come veicolo polivalente, per aprire nuovi orizzonti sul tema della mobilità en plein air.

 

Le dimensioni esterne di City-Suite sono quelle del classico furgone fiat Ducato; 5.99 mt la lunghezza e 2.05 mt la larghezza. A prima vista lo si potrebbe confrontare con i numerosi “camper puri” o “furgoni allestiti”, che la produzione convenzionale sta oggi offrendo al mercato come “proposta compatta”, spesso con soluzioni bizzarre.

LA MONOSCOCCA IN VETRORESINA

City-Suite conserva del furgone Fiat Ducato solamente la motrice; la carrozzeria non è quella in lamiera del furgone, bensì una monoscocca in vetroresina Wingamm con tutto il comfort termico ed acustico garantito dagli standard della W-Technology. La porta ingresso non è l’enorme porta scorrevole del furgone, ma una solida porta ingresso Wingamm a battente realizzata in vetroresina doppio guscio coibentata. Anche la parete posteriore si lascia notare! Alle due porte posteriori a battente, classiche del furgone, è stato preferito uno sportello naturalmente in vetroresina con apertura alare; un accesso pratico all’ampio gavone posteriore! Porte e sportelli esterni come sempre sono dotati di W-Safety Block System (link). Il gruppo ottico posteriore è quello del Fiat Doblò.

DRIVING COMFORT

La grande attenzione alla maneggevolezza e al driving comfort ci ha portati a scegliere un passo più contenuto rispetto a quello del furgone; per City-Suite il passo misura 3.800mm invece che 4.000mm come per tutti i furgoni! Raggio di sterzata perfetto per le sfide di ogni giorno!
Grazie al maggior volume interno, che abbiamo ottenuto con la nostra carrozzeria monoscocca in vetroresina, il lay-out è davvero funzionale, confortevole e multispazio.

IL BLOCCO CUCINA

Il blocco cucina a destra della porta ingresso dal design modernissimo, è completo di lavello in acciaio, piano cottura a 2 fuochi con coperchio filo-top e frigorifero trivalente da 96 Lt.

ZONA LIVING

Il progetto, dal taglio assolutamente anticonvenzionale, è confermato dalla scelta audace degli interni. Il mobilio è realizzato infatti in multistrato di pioppo rivestito in laminato HPL in una nuovissima referenza VINTAGE WOOD. (ambient)
Nella parte anteriore, sopra la cabina di guida, una corona di mobiletti pensili capientissimi, dal design innovativo, dà continuità alle linee. La semi-dinette avanzata, opposta al blocco cucina, viene completata dai due sedili cabina “captain chair” entrambi girevoli.

Nella versione base City-Suite è un 4 posti viaggio e 2 posti letto.

ZONA NOTTE

Nella proposta di base City-Suite presenta un ampio letto matrimoniale, trasversale in coda, situato sopra il grande vano di stivaggio, che è accessibile sia dall’interno, sia dall’esterno. Le pareti della zona posteriore sono realizzate in vetroresina-doppio guscio, riscaldate con il nostro speciale sistema X-Trafit; massimo comfort termico per un riposo impareggiabile!
Il vano di carico posteriore è davvero molto grande, ma se inoltre si sceglie lo speciale sistema elettrico di sollevamento del letto “E-Line” si aumenta il volume di carico a piacere!
Naturalmente non potevamo non proporlo anche con il nostro letto basculante anteriore! Per installare il letto basculante anteriore la monoscocca di base viene sostituita con un’altra con cappottina anteriore più alta e tettuccio apribile Sky-View. Sensazionale! City-Suite è sicuramente l’unico della categoria ad offrire anche un letto basculante. Il letto basculante matrimoniale longitudinale, brevettato Wingamm, di rapido e semplice utilizzo è completo di doghe e materasso in memory-foam. Rimane sempre pronto con piumini e cuscini sempre al loro posto. I mobili pensili laterali (un po’ più stretti rispettoa a quelli della versione base, rimango fruibili anche dal letto basculante. Dal tettuccio panoramico SkyView, sopra la testata del letto, ci si addormenta guardando le stelle… perché questo è il letto basculante per eccellenza!

VANO TOILETTE

Il vano toilette, situato in posizione centrale, è realizzato in solida vetroresina e laminato HPL nella referenza Vintage Wood e stupisce per ergonomia e funzionalità. L’angolo doccia integrato è dotato di asta doccia e mixer monocomando indipendente. Wc in ceramica.

Osservatelo bene, City-Suite ha stile ed una personalità unica!

Su base Fiat Ducato ribassato “Special”.

Motorizzazione da 130CV a 150CV a 180CV (disponibile anche in versione Cambio Automatico).

Le dimensioni esterne sono quelle del furgone originale Fiat Ducato: lung 5.99 mt – larghezza 2.05 mt e altezza 2.65 mt ma la carrozzeria è sempre una monoscocca in vetroresina Wingamm con tutto il comfort termico ed acustico della monoscocca.

Il passo è però ben più corto solo 3.80 mt per una maneggevolezza ancora superiore e facili manovre anche in centro città.

L’ampio gavone posteriore, accessibile dallo sportello esterno, offre la possibilità di utilizzare il veicolo anche per il lavoro (vi si può caricare un euro-pallet 1200×800 mm). Uno speciale sistema elettrico di sollevamento del letto consente di aumentare il volume di carico a piacere e di trasportare quindi anche bagagli voluminosi.

City-Suite, è un veicolo polivalente, non solo per le vacanze ed il tempo libero!

E’ l’unico veicolo della categoria a proporre come OPT un LETTO BASCULANTE che trasofrma il City suite in un vero e proprio camper per la famiglia da 4 persone!

  • Porta ingresso e sportelli esterni in vetroresina, automotive design, non più in alluminio;
  • Porta ingresso e sportelli dotati di cerniere a scomparsa “Wingamm – THIRD”;
  • Porta ingresso e sportelli dotati di chiusura centralizzata “Wingamm Safety Block System”;

 

VARIANTE LETTO BASCULANTE

VARIANTE LETTO BASCULANTE

Il modello City-Suite è l’unico Wingamm che, nella versione standard, non prevede il letto basculante anteriore, proposto invece nella sua variante, che deve essere richiesta in primo impianto perchè non può essere installata in fase post produzione.

La variante prevede l’impiego di una monoscocca specifica che, nella parte anteriore sopra la cabina di guida Fiat, è più alta e comprende il tettuccio apibile Skyview. La forma raggiata della monoscocca crea così lo spazio interno per poter consentire l’escursione del letto basculante.

  • Test Drive

    Test Drive

    Prova il nostro camper. Scopri l’emozione di guidare un...

    Scopri di più
  • Service Center

    Service Center

    Service & Expo Center al tuo servizio da 40 anni...

    Scopri di più
  • Personalizzazioni

    Personalizzazioni

    Rendi unicamente tuo il camper con le innumerevoli...

    Scopri di più

DATI TECNICI WINGAMM CITY SUITE

VISTE ESTERNE E LAYOUT INTERNI

TIPOLOGIA

SEMINTEGRALE CON CARROZZERIA MONOSCOCCA IN VETRORESINA

BASE MECCANICA

FIAT DUCATO SPECIAL 250 – motore 2.0 JTD – 115 CV
(opt: motore 2.3 JTD – 130 CV – motore 2.3 JTD – 150 CV
oppure motore 3.0 JTD – 180 CV)

ABS – Idroguida -Trazione anteriore
Pneumatici maggiorati camping car

DOTAZIONI DI BASE

Airbag conducente
Alzacristalli elettrici
Antenna radio integarte nello specchio destro
Appoggiatesta Fiat sellato
Chiusura centrallizata
Coppe ruote integrali
Cristalli atermici
Kit di gonfiaggio
Paraspruzzi anteriore
Predisposizione autoradio Fiat con altoparlanti anteriori
Sedili foderati colore tappezzeria

COSTRUZIONE

Monoscocca in vetroresina
struttura sandwich: vetroresina+poliuretano+vetroresina
Spessore pareti 30mm

MISURE

Lunghezza esterna:    5990 mm
Larghezza esterna:    2050 mm
Altezza esterna:    2650 mm
Passo:    3800 mm
Massa complessiva:    3500 Kg
Peso a vuoto: 2700 Kg

POSTI

Posti omologati    04
Posti letto: 02 + (02 su letto basculante – OPT fornibile solo al momento dell’ordine)

LETTO BASCULANTE

OPT – ordinabile solo di primo impianto

LETTO POSTERIORE

1830×1300 mm – materasso in Memory foam

(OPT – sistema di sollevamento elettrico E-LINE)

VANO TOILETTE

Nautic Design

MISCELATORI

Tutti monocomando

WC

DOMETIC – Tazza in ceramica orientabile

LAVELLO

Lavello tondo in acciaio

PIANO COTTURA

2 fuochi SMEV

DIMENSIONI ARMADIO

Armadio-city-suite-1

FINESTRE ED OBLO'

N° 5 finestre complete di oscurante e zanzariera
N° 1 oblò MiniHeki Seitz con oscurante e zanzariera

PORTA INGRESSO

Completamente in vetroresina, cerniere a scomparsa THIRD
AUTOMOTIVE DESIGN: senza cornici e cerniere a vista
Chiusura centralizzata cabina SAFETY BLOCK SYSTEM

SPORTELLI

Completamente in vetroresina, cerniere a scomparsa THIRD
AUTOMOTIVE DESIGN: senza cornici e cerniere a vista
chiusura centralizzata SAFETY BLOCK SYSTEM

GRADINO DI SALITA

Gradino manuale (gradino elettrico – OPT)

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

WEBASTO AIR TOP 2000

IMPIANTO IDRICO

Impianto John Guest
Pompa SHURFLO

VANO BOMBOLE

N° 1 bombole con regolatore gas

GAVONI

MAXI GAVONE posteriore X-TRAFIT completo di spazio tecnico per installazione OPT
Ampio sportello posteriore in vetroresina di accesso al vano garage con chiusura centralizzata Safety Block System

DIMENSIONI SPORTELLO POSTERIORE - CITY-SUITE

SERBATOIO ACQUA POTABILE

100 Lt – interno in posizione antigelo

SERBATOIO DI RECUPERO

100 Lt (OPT: coibentazione e riscaldamento a richiesta)

FRIGORIFERO

Trivalente DOMETIC 95 Lt

IMPIANTO ELETTRICO

Cavi canalizzati – Carica batterie Switching
Centralina di controllo PC180
Box fusibili in comoda posizione sedile passeggero lato porta

Batteria di servizio AGM 95Ah
Presa 220V – 12V – Tv di serie

GANCIO DI TRAINO

OPT SU RICHIESTA (portata 1.500Kg)

PORTA MOTO

OPT SU RICHIESTA (portata 120Kg)