W-Technology: tecnologia e brevetti esclusivi dei Camper e Caravan di Wingamm
Camper e Caravan Wingamm come sintesi tra tecnologia ed estetica. I primi e gli unici al mondo a produrre comper compatti con carrozzeria monoscocca in vetroresina che ottimizza la sicurezza passiva, l'impermeabilitò, il confort termico ed acustico, leggerezza, e la durata nel tempo.
tecnologia camper, tecnologia caravan, brevetti camper, monoscocca, vetroresina, wingamm
6986
page,page-id-6986,page-parent,page-template-default,mkd-core-1.0.2,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1200,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

W-Technology

Dal 1977 Wingamm è il produttore n.1 al mondo di camper con carrozzeria monoscocca in vetroresina di serie.

40 anni di investimenti costanti in ricerca e sviluppo, di sfide sempre più entusiasmanti avendo nella mente e nel cuore un unico obiettivo:

 

La sintesi perfetta tra TECNOLOGIA ED ESTETICA.

 

 

Nel 1982, per primi, abbiamo sognato, progettato e prodotto il primo camper con carrozzeria monoscocca in vetroresina. L’obiettivo al tempo era quello di realizzare una carrozzeria per camper con un DNA completamente diverso da quello di tutta la produzione convenzionale, un camper con una forte identità personale, perché già allora i camper si assomigliavano un po’ tutti.

 

Negli anni 70 nacquero in Europa le prime caravan ed i primi camper, ma, allora come oggi, la produzione convenzionale li ha sempre concepiti esclusivamente con semplici carrozzerie a pannelli assemblati.

 

In Wingamm le carrozzerie per camper a pannelli assemblati non son mai piaciute esteticamente, né hanno mai convinto dal punto di vista strutturale.

 

Il Camper Wingamm è nato con una carrozzeria monoscocca in vetroresina, con un design dinamico e distintivo che ne esprime tutto il carattere senza compromessi, non riusciamo davvero ad interpretarlo in altro modo.

 

 

Ci siamo sempre chiesti: “perché il nostro cliente dovrebbe rinunciare, proprio in vacanza, ai principi di sicurezza, affidabilità, comfort, eleganza in base ai quali ha scelto la sua casa, la sua auto?”

E’ per rispondere a questa domanda che la ricerca costante di uno stile innovativo, audace, lontano dalle convenzioni, ci contraddistingue da sempre e ci porta ad andare oltre.

Carrozzeria monoscocca in vetroresina significa anche DESIGN DISTINTIVO.

 

Il design è pulito, chiaramente definito. Come dice la parola stessa la monoscocca è realizzata esclusivamente, interamente in vetroresina forgiata all’interno di uno stampo chiuso. Non vi sono bandelle applicate, profili esterni, cerniere sporgenti, mix di materiali plastica, alluminio, siliconi. NO.

 

La carrozzeria monoscocca in vetroresina è un’unica struttura forgiata in un unico materiale garanzia di Resistenza, Affidabilità, Leggerezza, Efficienza, Eleganza.

 

W – Extraordinary Journey!

 

Prova uno dei nostri veicoli presso i nostri Rental Centre: experience the difference!

The Wingamm Experience è dedicato a tutti i viaggiatori estremi, curiosi e avventurosi, che vogliono assaporare la natura incontaminata, la storia e le tradizioni dei borghi antichi, che vogliono accedere senza compromessi alle mete meno conosciute al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, seguendo percorsi alternativi nel comfort del camper più performante.

Vedi anche