La nostra priorità è il tuo piacere di viaggiare

Benvenuti nel mondo dei Camper Wingamm

dove la tecnologia e il design incontra il piacere di viaggiare

Da 40 anni con entusiasmo affrontiamo le sfide del mercato con un unico obiettivo: offrire ai turisti itineranti esperienze di viaggio uniche.

Con i nostri veicoli, connubio di tecnologia e comfort, ci rivolgiamo a quei turisti che amano spostarsi con sobrietà ed eleganza in versione “green”,  percorrere le vie meno battute, raggiungere mete inesplorate.

Ci rivolgiamo a quei viaggiatori curiosi di conoscere il territorio con la sua gente, i suoi prodotti tipici, le sue eccellenze nel pieno rispetto dell’ambiente e del prossimo.

CONTATTATECI!!!
Avada Macbook Image
0
ANNI DI STORIA
0
UTENTI WINGAMM
0
ORE DI SVILUPPO
0
TAZZINE DI CAFFE’
0
BREVETTI

Molteplici possibilità di personalizzazione

Per tutte le gamme di prodotto sono davvero numerose le varianti e le personalizzazioni proposte per rendere ogni Wingamm unico ed originale.

Gli arredamenti interni, dal design volutamente Minimal Raffinato, vengono disegnati, progettati e prodotti direttamente in Wingamm.

La realizzazione del mobilio (che garantisce comfort, eleganza e funzionalità interna) non è mai stata affidata a fornitori esterni.

L’obiettivo principe nella progettazione dell’arredamento è quello di ottimizzare al massimo lo sfruttamento degli spazi interni e ottenere un ambient funzionale e confortevole pur in spazi ridottissimi.

Il design minimal, le linee pulite, i colori estremamente chiari non sono solamente un vezzo stilistico, ma una scelta ben precisa per alleggerire, illuminare e dar volume ad un ambient davvero piccolo.

Gli arredi sono realizzati rigorosamente in multistrato di pioppo di prima scelta (garanzia di elevata qualità ed allo stesso tempo di basso peso specifico) rivestiti con preziosi quanto resistenti laminati stratificati HPL Abet, Arpa o Formica in differenti decori.(I laminati HPL garantiscono eccellente resistenza all’usura e al vapore, elevata igienicità e facilità di pulizia).

I decori proposti, in originali texture preziose ed eleganti, sono ben 5: dal più classico Amazonia al prezioso Patagonia in finitura soft-touch, al luminosissimo ed elegante Total White,  al più moderno Vintage Wood al più glam Toucher.

I decori Amazonia, Patagonia, Vintage e Toucher sono sempre abbinati al bianco per un risultato luminoso, leggero e rilassante.

Ogni cliente può scegliere il decoro che preferisce e rendere quindi unico l’ambient del suo Wingamm.

Caratteristiche uniche sviluppate in anni di lavoro solo per il tuo confort

Avada Admin

W-TECHNOLOGY

“Engineered for your comfort since 1977”

40 anni di investimenti costanti in ricerca e sviluppo, di sfide sempre più entusiasmanti avendo nella mente e nel cuore un unico obiettivo:

La sintesi perfetta tra Tecnologia ed Estetica.

Nel 1982, per primi, abbiamo sognato, progettato e prodotto il primo camper con carrozzeria monoscocca in vetroresina. L’obiettivo al tempo era quello di realizzare una carrozzeria per camper con un DNA completamente diverso da quello di tutta la produzione convenzionale, un camper con una forte identità personale, perché già allora i camper si assomigliavano un po’ tutti. Negli anni 70 nacquero in Europa le prime caravan ed i primi camper, ma, allora come oggi, la produzione convenzionale li ha sempre concepiti esclusivamente con semplici carrozzerie a pannelli assemblati. In Wingamm le carrozzerie per camper a pannelli assemblati non son mai piaciute esteticamente, né hanno mai convinto dal punto di vista strutturale. Il Camper Wingamm è nato con una carrozzeria monoscocca in vetroresina, con un design dinamico e distintivo che ne esprime tutto il carattere senza compromessi, non riusciamo davvero ad interpretarlo in altro modo.  Ci siamo sempre chiesti: “perché il nostro cliente dovrebbe rinunciare, proprio in vacanza, ai principi di sicurezza, affidabilità, comfort, eleganza in base ai quali ha scelto la sua casa, la sua auto?”

E’ per rispondere a questa domanda che la ricerca costante di uno stile innovativo, audace, lontano dalle convenzioni, ci contraddistingue da sempre e ci porta ad andare oltre.

Carrozzeria monoscocca in vetroresina nella sostanza significa:

  • Sicurezza passiva
  • Impermeabilità
  • Comfort termico
  • Comfort acustico
  • Leggerezza
  • Durata nel tempo
Avada Admin

Monoscocca in vetroresina

Per sicurezza attiva si intende l’insieme di tutti gli apparati ed elementi strutturali di un veicolo atti ad evitare il verificarsi di un incidente
Questi dispositivi e sistemi hanno il compito di impedire urti contro altri automezzi od ostacoli, ed hanno una funzione soprattutto di tipo preventivo. Gli elementi attivi aiutano, il pilota a controllare il veicolo in situazioni critiche, affinché la gestione del mezzo sia la più agevole e sicura possibile.

La sicurezza passiva entra in gioco quando tutti i dispositivi della sicurezza attiva non sono stati sufficienti ad evitare situazioni potenzialmente pericolose o, addirittura, un urto violento. A questo punto agiscono gli apparati e i sistemi di controllo passivi.

L’aspetto passivo della sicurezza riguarda ogni impianto o strumento utile a proteggere i passeggeri di un veicolo quando questo entra in collisione con un altro mezzo o con un ostacolo(cellula di sicurezza/rinforzi dell’abitacolo/cinture di sicurezza/appoggiatesta/airbag).

Tali apparati hanno lo scopo di ridurre le conseguenze negative dell’incidente, una volta che questo si sia verificato.

La cellula di sicurezza è uno degli elementi più importanti relativi alla sicurezza passiva di un veicolo; essa ha la funzione di mantenere il più possibile intatto lo spazio di sopravvivenza degli occupanti e di garantirne l’indeformabilità. Ha anche lo scopo di impedire, grazie alla sua rigidità, l’intrusione all’interno dell’abitacolo di qualsiasi corpo esterno che possa entrare in contatto con i viaggiatori.

La Carrozzeria Wingamm è una monoscocca in vetroresina realizzata in unico guscio, senza giunture.

E’ HA UNA STRUTTURA, A SANDWICH:

GUSCIO IN VTR ESTERNO + POLIURETANO ESPANSO + GUSCIO IN VTR INTERNO

I tessuti in fibra di vetro, DI CUI SONO COMPOSTI I GUSCI, vengono resinati e stratificati a mano.
Le fibre di vetro resinate compongono un reticolo solidissimo senza soluzione di continuità e creano una cellula ad alto grado di resistenza, che riduce gli effetti dell’impatto sui passeggeri e sul guidatore.

 

In caso di impatto la resistenza della monoscocca in VTR è ben superiore rispetto alla ressitenza di una qualsiasi carrozzeria a pannelli assemblati.

Avada Admin

FLOOR COMFORT SYSTEM

Si tratta di uno speciale sistema di riscaldamento a pavimento assolutamente innovativo ed unico nel settore dei camper.

 Mai più piedi freddi, comfort invernale impareggiabile!

Dato l’ottimo grado di comfort termico, garantito dalla carrozzeria monoscocca in vetroresina, doppio guscio, coibentata con poliuretano espanso, abbiamo voluto dare continuità alla coibentazione complessiva del veicolo, progettando un rivoluzionario sistema di riscaldamento a pavimento, aggiuntivo rispetto all’impianto di riscaldamento già di serie, che naturalmente rimane.

Come la nostra carrozzeria monoscocca anche il pavimento è realizzato con sistema a sandwich per uno spessore totale di 50 mm:

lamina di vetroresina + lastra di poliuretano espanso + lamina di vetroresina
Nel pavimento abbiamo realizzato una canalizzazione (sempre in vtr) all’interno della quale viene fatta arrivare l’aria calda dall’impianto di riscaldamento (dalla Truma Combi o dal Webasto). Sulla superficie superiore del pavimento abbiamo laminato una sottilissima lastra forata in alluminio in maniera tale da distribuire il calore uniformemente in tutto l’abitacolo.

Il pavimento è saldamente incollato, lungo tutto il perimetro, alle pareti interne della monoscocca mediante una speciale laminazione in vetroresina.
Solo per campeggiatori invernali estremi!

Il pavimento sandwich irrobustisce ulteriormente l’intera struttura del veicolo conferendo una maggiore stabilità all’intera carrozzeria e garantendo una elevata rigidità alle torsioni.

Avada Admin

Garage X-Trafit System

Il progetto Garage X-Trafit System è nato nel corso del 2009 a sottolineare inizialmente il carattere estremamente sportivo dell’allora nuovo nato Brownie 5.5 GL; un camper ultra compatto di soli 5,90 mt con un garage in coda (ottenuto dalla trasformazione dei letti a castello) da far invidia ai più grandi motorhome. Il garage doveva essere altamente performante, avere delle caratteristiche di resistenza, impermeabilità, facilità di pulizia per un uso davvero estremo. Allo stesso tempo doveva essere ben coibentato e riscaldato perché, non scordiamoci, dove c’è un vano garage ci sono anche dei letti e chi dorme nei letti a castello in coda sa bene che lì, il comfort termico, spesso lascia molto a desiderare!

Abbiamo quindi progettato una capsula monoblocco in vetroresina, che riveste completamente il pavimento e le pareti interne del garage. Nell’intercapedine, creata tra la capsula interna e la parete della monoscocca, un tubo di aria calda arriva a riscaldare tutta la zona garage anche in parete.

La tecnologia Garage X-Trafit è la più performante sul mercato per comfort termico ed impermeabilità.

La capsula interna, monoblocco in vetroresina, migliora significativamente il grado di finitura complessiva interna del vano garage: perché rivestire un vano garage con PVC o addirittura con della moquette, visto l’uso che se ne dovrà fare?

Il sistema Garage X-Trafit dopo il 2009 è stato applicato a tutti i vani garage dei modelli con garage in coda per tutte le gamme.

Engineered for your comfort

Avada Admin

External Lockers

Lo sfruttamento razionale degli spazi è sempre uno dei primari obiettivi nella progettazione dei nostri camper compatti, sia all’interno dell’abitacolo sia all’esterno.

I gavoni esterni sono importanti per lo stivaggio di tutta l’attrezzatura da campeggio, per avere ogni cosa al suo posto e a portata di mano.

Ogni viaggio va vissuto comodamente!

Da sempre sfruttiamo ogni centimetro quadrato disponibile anche sotto il pavimento, nello spazio tra il sottoscocca e i longheroni dell’autotelaio. Per ogni singolo modello abbiamo progettato capienti gavoni, accessibili tramite gli ampi sportelli esterni.

Il carattere si vede dai particolari!

Tutti i gavoni esterni sono completamente realizzati in vetroresina e poliuretano espanso, non in alluminio, perchè il comfort termico ed acustico parte dalle fondamenta!

“Un bagaglio di possibilita’”

Avada Admin

Automotive concept

Quando la tecnologia automobilistica è applicata a caravan e camper

Wingamm è la prima compagnia che nel 1977 ha lanciato la monoscocca in fibra di vetro per un veicolo ricreazionale, una singola unità, una struttura a sandwitch autoportante che è ben diversa dai sistemi a pannelli dei mezzi tradizionali.

Avada Admin

Serbatoi isolati e riscaldati

Il comfort termico fa parte del nostro DNA.

Da sempre, in tutti i nostri modelli, il serbatoio dell’acqua potabile e il serbatoio dell’acqua di recupero vengono posizionati sotto il piano di calpestio tra i due longheroni dell’autotelaio, alloggiati all’interno di speciali capsule protettive realizzate in vetroresina e poliuretano espanso. Anche le valvole di scarico sono installate all’interno delle capsule in posizione antigelo. Nell’intercapedine tra ogni serbatoio e la relativa capsula protettiva viene fatta arrivare aria calda dall’impianto di riscaldamento; perché il comfort termico parte dalle fondamenta!

Parti sereno per il campeggio invernale confidando nello speciale Wingamm Thermic Comfort System.

Avada Admin

Porta di ingresso in vetroresina

The door is a frequently used part of a camper which is why our technical department, after some behavioural analysis of customers of all ages who used our campers, designed a new door that is now fitted to the Oasi model.

The result of this behavioural study led to a slight increase in the size of the door.

The height of the door was increased from 1670 mm to 1700 mm, and the width from 503 mm to 527 mm.

Avada Admin

THIRD retractable hinge

Nel 2009 abbiamo deciso che era tempo di un’idea rivoluzionaria!

La nostra carrozzeria monoscocca in vetroresina, 100% waterproof, solida, resistente, aerodinamica non ci bastava più; era tempo di un up-grade audace!

L’obiettivo era sostituire i vecchi, monotoni convenzionali sportelli esterni in alluminio e porta ingresso (con le loro solite cornici esterne, cerniere a vista e il solito abbondante silicone, che si sporcava e si anneriva dopo il primo viaggio) con degli sportelli e una porta  in solida, leggera, vetroresina “flat-shape” senza cornici esterne, senza cerniere a vista e soprattutto senza silicone esterno!

Il motivo che ci ha spinti ad investire in un up-grade così importante ed impegnativo non è stato solamente migliorare il design, ossia avere porta e sportelli flat-shape per una linea esterna più pulita e filante; i vecchi sportelli e porta ingresso in alluminio costituivano un forte ponte termico e interrompevano l’ottima coibentazione garantita dalla monoscocca. L’aerodinamic style della carrozzeria è sempre stata una nostra passione, ma garantire un comfort termico di eccellenza è sicuramente nel nostro DNA.

Progettare e stampare porta e sportelli in vetroresina era cosa semplice; volevamo che si chiudessero a filo scocca e che non si vedessero spuntar fuori le solite cernierine vecchia maniera.

La rivoluzione è arrivata progettando una CERNIERA CHE LAVORA COMPLETAMENTE NASCOSTA e riprogettando completamente porta ingresso, sportelli e tutte le relative battute sulla carrozzeria monoscocca, che sono oggi realmente automotive.

Abbiamo progettato e brevettato la nostra CERNIERA THIRD, solida, resistente, realizzata in Lega Zama, che lavora completamente nascosta all’interno dello sportello da un lato e della carrozzeria dall’altro.

La zama è una lega non ferrosa ad elevato tenore di zinco di notevole purezza, unito a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame. Le leghe di zinco sono caratterizzate da elevata durezza e resistenza.

La cerniera Third è composta da un corpo centrale, leve, spine e viti di fissaggio tutte realizzate in Zama. Le asole, che consentono il fissaggio della cerniera, sono alloggiate nelle speciali “boccole rotanti”, la cui rotazione a 360° consente ampi margini di registrazione. Ogni cerniera è alloggiata all’interno di una conchiglia di protezione realizzata in fusione di alluminio. Le conchiglie vengono perfettamente posizionate, per mezzo di uno stampo, nei punti previsti della carrozzeria e successivamente resinate a fare corpo unico con la carrozzeria.

L’innovazione tecnologica reinventa il design.

Avada Admin

Blocco porte di sicurezza

In 2009 we decided it was time to replace old, dull conventional entrance doors made of aluminium (with their same old external frames, visible hinges and visible amounts of silicone which get dirty and quickly go black) with a new and better alternative – a light and sturdy fibreglass door (and external lockers) without any visible hinges and especially no external silicone!

The result: we got rid of the traditional external door handles and adopted a sturdy Fiat lock/handle for the entrance door and designed a truly innovative, unique CENTRAL LOCKING SYSTEM which also offered improved security.

The whole system is connected to the central locking of the cab doors (Fiat, VW, Mercedes) and is easily operated from the ignition key fob.

Avada Admin

Letto basculante

quello ORIGINALE, BREVETTATO…l’abbiamo inventato noi!
Sin dal 1977, quando è iniziata la nostra avventura nel mondo dei veicoli ricreazionali, abbiamo sempre pensato al camper come ad un veicolo compatto, snello, maneggevole, sicuro, per tutti i viaggiatori curiosi e la loro voglia di percorrere le strade meno battute e raggiungere sia le città sia i luoghi meravigliosi e incontaminati del nostro pianeta.

Soprattutto non abbiamo mai pensato ad un camper con la mansarda, che facendo vela, diminuisce la stabilità su strada del veicolo, riduce la sicurezza e ne aumenta i consumi.

Volendo realizzare dei veicoli compatti e maneggevoli ed avere comunque i posti letto necessari, ci siamo subito ingegnati a progettare un letto basculante che, scomparendo a soffitto, in posizione giorno non andasse ad occupare spazio living.

Dal 1977 i nostri camper sono equipaggiati di serie di
LETTO BASCULANTE MATRIMONIALE ancorato alla parte anteriore del veicolo, sopra la cabina di guida.

Il sistema a pantografo, solido e stabile, è composto da quattro leve azionate da quattro pistoni a gas da 65 kg o 75 kg ciascuno (a seconda del modello).

Il suo impiego è semplicissimo; lo si porta manualmente in posizione giorno e notte col semplice gesto di una mano senza dover azionare ganci o chiavistelli.
HA UNA PORTATA DI 350 KG

E’ il nostro letto matrimoniale sempre pronto, non lo si deve fare e disfare ogni mattina e sera; sacchi a pelo, lenzuola, coperte, cuscini rimangono sempre in posizione e si comprimono al soffitto quando il letto in posizione giorno.

Sopra il letto, la accentuata raggiatura della monoscocca crea un volume di ampio respiro (ci si sta seduti senza sbattere la testa), il tettuccio apribile SkyView consente di dare la giusta areazione a tutta la zona e le luci lettura a LED, agevolano una comoda lettura prima del sonno.

E’ dotato di serie di doghe in legno e di confortevole materasso in memory-foam.

Dal letto basculante sono raggiungibili ed apribili i mobiletti pensili laterali saldamente ancorati alle pareti della monoscocca; perché i pensili dovrebbero scendere e salire assieme al letto basculante?
SUL LETTO BASCULANTE WINGAMM SI DORME IN SENSO LONGITUDINALE
E QUINDI SI SALE E SI SCENDE SENZA DISTURBARE IL PARTNER.

Notti di sonno perfette on the road

Avada Admin

Acoustic Comfort System

Gli arredamenti interni, dal design volutamente Minimal Raffinato, vengono disegnati, progettati e prodotti esclusivamente in Wingamm.

La realizzazione del mobilio, che garantisce comfort, eleganza e funzionalità interna, non è mai stata affidata a fornitori esterni.

Gli arredi sono realizzati rigorosamente in multistrato di pioppo di prima scelta, garanzia di elevata qualità ed allo stesso tempo di basso peso specifico, rivestiti con preziosi quanto resistenti laminati stratificati HPL Abet, Arpa o Formica in differenti decori. I laminati HPL garantiscono eccellente resistenza all’usura e al vapore, elevata igienicità e facilità di pulizia.

L’obiettivo principe nella progettazione dell’arredamento è quello di ottimizzare al massimo lo sfruttamento degli spazi interni e ottenere un ambient funzionale e confortevole pur in spazi ridottissimi.

Il design minimal, le linee pulite, i colori estremamente chiari non sono solamente un vezzo stilistico, ma una scelta ben precisa per alleggerire, illuminare e dar volume ad un ambient davvero piccolo.

Tutto il mobilio, all’interno dei nostri veicoli, dalla Rookie al GrandCru 716, nessuno escluso, viene fissato alle pareti della monoscocca con un esclusivo sigillante strutturale. Questo sistema di incollaggio, ben diverso dal fissaggio a viti, elimina di fatto i rumori da attrito durante la marcia e garantisce una maggiore tenuta nel tempo.  Il sigillante strutturale non si svita durante la marcia!

Il comfort acustico durante la marcia è inoltre garantito dalla carrozzeria Wingamm, senza bandelle o altri particolari in ABS o in alluminio fissati all’esterno, che possono vibrare e creare rumori durante la marcia.

W-TECHNOLOGY: VEDETE TUTTI I BREVETTI, LA SENSAZIONE DELL’UNICITA’ WINGAMM

CONTATTATECI!!!

L’USATO WINGAMM

Sempre una garanzia!

  • WINGAMM Oasi 610 N

    39,900 
    Ducato 2,3 130Cv KM 48.000 Anno: 2008   5 posti viaggio omologati 5 posti letto. Veranda Portabici Portapacchi e scaletta Antifurto Med Autoradio e navi...
    More Details   Used Vehicle
  • WINGAMM Brownie 5.0

    44,900 
    IL CAMPER PIU’ COMPATTO DI SEMPRE!! Motrice: Fiat Ducato Motore: 2.3Mjt Cv: 130Cv KM 76.000 Anno: 2013 Lunghezza: 5.24 Larghezza: 2.19 Posti viaggio: 4 Posti...
    More Details   Used Vehicle
  • WINGAMM Micros

    69,900 
    Motrice: Volkswagen T6 Motore: 2.0 TDI CV: 140 Trazione: Integrale km: 12.200 Anno: 06/2016 EQUIPAGGIAMENTO: Bloccaggio del differenziale Variante AMBIENT Patagonia Variante TESSUTO SCOTLAND GREY...
    More Details   Used Vehicle
  • WINGAMM Oasi 560

    • 154.000 km
    11,900 
    Un Camper compatto In vetroresina intramontabile! VEICOLO TENUTO IN MODO MANIACALE. Motrice: Fiat Ducato Motore: 2.500td Cv: 95 KM: 154.000 Anno: 1992 DOTAZIONE: Optional Camper:...
    More Details   Used Vehicle
  • WINGAMM Oasi 540 N

    • 117.000 km
    42,900 
    Motrice: Fiat Ducato Anno: 31/08/2007 Motore: 2.300mjt Cavalli: 130 km: 117.185 Posti Viaggio: 4 Posti letto: 4 DOTAZIONE: Optional Camper: -Scocca Vetroresina -Letto Basculante -Antifurto...
    More Details   Used Vehicle

Tante opzioni di scelta, usa la nostra esperienza per consigliarti al meglio

Chiamateci per una prova

Toccate con mano i nostri prodotti!!!

CONTATTATECI!!!
demo_content

Recensioni: amiamo i nostri clienti e loro amano noi!

Ci dedichiamo totalmente al nostro cliente. Quando acquisti un Wingamm sai che non devi preoccuparti del supporto post-vendita. Con più di 5000 clienti soddisfatti con Wingamm non si sbaglia. Senti cosa alcuni clienti dicono di noi!

“Dal primo Wingamm, sarà sempre Wingamm”

WOW – non cè altro da dire! Meraviglioso alla prima vista, eccellente sotto ogni punto di vista da quando ne sono propietario. Sono un viaggiatore navigato, e con questo prodotto ho colto nel segno. Grazie per il vostro costante lavoro! – Alessandro Caccace